Sagra della Castagna

Viterbo e la Sagra della Castagna – Tour 1 giorno

Un tuffo nell’atmosera autunnale della Tuscia, tra il borgo medievale di Viterbo, antichi borghi arroccati, secolari castagneti, prodotti tipici, folclore e antiche tradizioni. Una gita da non perdere, per qualsiasi fascia d’età. Durata circa 7 ore

ore 9,30 a Caprarola incontro con la guida e visita guidata all’imponente Palazzo Farnese XVI sec. considerata la più grande opera del tardo Rinascimento Italiano mai realizzata.
Qui lavorarono i più insigni maestri italiani della metà del ’500 come i fratelli Zuccari, il Vignola, il Sangallo, Antonio tempesta e Giovanni De’ Vecchi. Passeggiata attraverso il centro storico per ammirare l’originale via che taglia a metà il paese per creare uno scenografico effetto di salita trionfale al palazzo.

Al termine Pranzo con Degustazione a base di Prodotti Tipici, con ricette della tradizione contadina anche a base di castagne, dove ogni pietanza viene presentata e raccontata. Il tutto servito da ragazze in costume campagnolo.

Possibilità di acquistare di prodotti tipici come le rinomate nocciole di Caprarola e le castagne dei Monti Cimini e tanti prodotti a base di castagne

Dopo il pranzo si raggiungerà Soriano nel Cimino, attraverso una strada panoramica che attraversa i Monti Cimini, per partecipare alla famosa Sagra della Castagna: mercatini, corteo storico, spettacoli,…e possibilità di cena nelle cantine scavate nella roccia vulcanica.

Durata circa 7 ore

Info e prenotazione visita guidata
tel. 0761 647044, 327 3984629

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *