Guide Turistiche Soriano nel Cimino
Attraverseremo secolari castagneti fino all’antico borgo medievale dominato dal possente castello da cui si gode una vista impareggiabile, dalla Toscana all’Umbria fino a Roma, passeggeremo in un borgo antico che conserva monumenti preziosi.
Visiteremo la cattedrale dall’enorme facciata che si staglia sulla piazza principale, il Palazzo Chigi Albani, il piccolo borgo medievale, ma la punta di diamante di Soriano nel Cimino è la “Fonte Papacqua“, una serie di enigmatiche sculture realizzate con la pietra locale, il peperino, spesso scolpite direttamente sul banco di pietra.
Oltre alla visita guidata del bellissimo borgo, la tappa a Soriano nel Cimino potrebbe offrire anche squisite sorprese eno gastronomiche perché la cucina, qui, è davvero buona e genuina.
E’ possibile assaggiare specialità a base di castagne di Soriano nel Cimino, buonissime come tutte quelle dei monti Cimini, e in ottobre da non perdere proprio la Sagra della Castagne che ogni anno propone rievocazioni storiche, giochi, sfilate in costumi medievale, arcieri, balestrieri, sbandieratori.
Tutto per celebrare il nobile frutto dei monti Cimini.
Soriano dnel Cimino può essere inserito in molti Tour in provincia di Viterbo.
Contattateci per informazioni sui Tour
Suggerimenti per pianificare il vostro Tour
Modifiche sui programmi
Estensione dei programmi da 1 a 5/6 giorni
Compilazione dei programmi in base al tema e alla durata
Guide Viterbo – Servizi per il Turismo – Guide Turistiche
Tel 0761 647044 – 338 2042866
e-mail: info@guideviterbo.com
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!